NUOVO POLO RADIOLOGICO FOSSOSEJORE FANO

MISSIONE

Realizzazione di una struttura sanitaria di nuova generazione finalizzata alla diagnostica radiologica ed alle specialità ambulatoriali ad essa correlata. Progettata secondo nuovi e moderni standard socio-sanitari, dotata di apparecchiature ad elevatissima tecnologia, capace di generare un servizio moderno e prestazioni di elevata qualità, altamente fruibili sia in termini temporali che di accessibilità. Il progetto è frutto di un esperienza e di un esercizio decennali sul territorio, grazie al Centro Diagnostico Radiomagnetic già accreditato presso il SSN e costantemente operativo.

Radiomagnetic fano

OBIETTIVI

Erogazione di un’ampia gamma di prestazioni radiologiche e strumentali oltre che ad un intensa attività ambulatoriale eseguibili in tempi brevi e di elevata qualità medico-diagnostica, intervenendo e focalizzandosi sulle aree attualmente deficitarie ed avendo particolare riguardo a metodiche di elevata tecnologia e complessità, localmente di difficile reperibilità e fruizione.

Radiomagnetic fano

SEDE

La struttura sanitaria verrà accolta all’interno di una costruzione di ampia metratura (500 m² circa) oggetto di rilevante ristrutturazione, rispettando i nuovi standard di sostenibilità energetico-ambientale ed edilizia, recuperando un immobile in precedente stato di abbandono su un’arteria stradale ad elevato flusso ed oggi con un nuovo e pacato stile, piacevolmente ammirabile.

LOGISTICA E FRUIZIONE DEL SERVIZIO

Il progetto ha favorito il più possibile l’accessibilità, anche mediante un accesso esclusivo dedicato alle ambulanze ed ai mezzi di trasporto paziente, nonché alla raggiungibilità grazie alla localizzazione su una strada statale ad alta percorrenza ed infine alla permanenza con un ampio parcheggio, alcuni riservati ai portatori di handicap in posizione privilegiata.

CARATTERISTICHE TECNICHE E APPARECCHIATURE

La disponibilità di più ambulatori nonché di ampie aree di accoglienza e sosta rende possibile l’erogazione contemporanea di molteplici servizi, non solo finalizzati alle specialità mediche ma anche la microchirurgia ambulatoriale. I servizi radiologici e di senologia sono espletati da sale esclusive con ampia e facile accessibilità, dotate entrambe da apparecchiature di nuova acquisizione ed allo stato dell’arte con tecnologia digitale. Una sala dedicata al Servizio di Tomografia Computerizzata (TAC), tomografo 128 slices capace di eseguire tutte le tipologie di esami rispettando i nuovi standard di sicurezza e radioprotezione. Due Sale di Risonanza Magnetica, una tomografo ad alto campo (1,5 Tesla) per gli esami di elevata complessità e specializzazione ed un altro di tipologia aperta (0,4 Tesla) di minor potenza ma particolarmente indicato per i pazienti claustrofobici. Infine viene strutturata come da ordinamento una sala apposita alla preparazione del paziente e per l’osservazione post- procedura, con adeguate apparecchiature di emergenza per il supporto anestesiologico e rianimatorio.